Go to Top

Net Surfing, realtà italiana affermata e specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche con competenze specifiche nell'ingegneria del software, asset management e IoT  è costantemente impegnata nell'offrire strumenti e consulenze per una migliore gestione dei beni aziendali.

  • Infor Channel Partner per la piattaforma Infor EAM
  • Advantech WISE-PaaS Alliance VIP Member

Enterprise Asset Management: ISO 55000, ingegneria della manutenzione, gestione dei beni aziendali: dal 2001 proponiamo soluzioni di “Asset Management”.

https://www.netsurf.it

Che cos’è un «Asset»?

Un asset può essere qualsiasi cosa, da un elemento tangibile e materiale (per esempio una rotaia, un treno, un vagone) a un elemento immateriale come la reputazione o l’immagine di un'organizzazione. Ogni bene può portare valore a un'organizzazione e per ottimizzare tale valore la gestione deve essere efficace.

In un mercato sempre più competitivo e globalizzato la QUALITÀ non è più interpretata come un costo, ma va considerata come un indispensabile INVESTIMENTO. Perché questo avvenga è necessario mantenere un elevato controllo nella gestione efficace di IMPIANTI, ATTREZZATURE e RISORSE UMANE. Proprio per questo motivo ottimizzare la GESTIONE ATTENTA dei processi volti a ridurre i FERMI MACCHINA che incidono negativamente sui costi industriali aumentando quindi la produttività, ridurre i costi di gestione della MANUTENZIONE e fornire ai dipendenti gli strumenti necessari a realizzare un lavoro con elevata qualità, sono aspetti di VITALE IMPORTANZA per un'azienda che vuole migliorarsi e mantenere il proprio VANTAGGIO COMPETITIVO.

Grazie ai nostri professionisti di consolidata esperienza specifica che operano in questo campo da oltre un decennio, proponiamo SOLUZIONI ALL'AVANGUARDIA ed altamente flessibili e personalizzabili in grado di gestire, in modo ottimizzato, la manutenzione in realtà MULTI STABILIMENTO e MULTI LINGUA, integrando sistemi gestionali già in uso, permettendo un risparmio oltre che economico anche energetico, garantendo al contempo il rispetto degli standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente (D.LGS 81/2008).

Tutte le nostre soluzioni, che si caratterizzano per semplicità d’uso e competitività tecnologica ed economica, generano tangibili vantaggi anche grazie alle nostre specifiche competenze che mettiamo a disposizione in tutti gli ambiti di OTTIMIZZAZIONE dei processi di MANUTENZIONE, di CONTROLLO e GOVERNO DEI COSTI.

Abbiamo perciò creato soluzioni ritagliate sull'esigenze dei nostri clienti.

Proponiamo prodotti e soluzioni per la gestione e la manutenzione dei vostri asset, siano essi macchinari complessi, impianti industriali, automezzi, edifici, reti di distribuzione o reti stradali... se volete far diventare i vostri asset un valore per la vostra azienda consultateci!

Raccolta dati dal campo
La manutenzione intelligente: un'ottimale gestione dell'asset management non può prescindere da una raccolta dati dal campo.

La manutenzione intelligente resa possibile dall'utilizzo dei sensori si basa su strumenti software che gestiscono i dati raccolti e veicolano verso i sistemi di gestione della manutenzione.

Noi proponiamo una soluzione  costruita in partnership con  l'azienda leader Advantech: Advantech WebAccess per:

  • Acquisire conoscenza difetti e i deterioramenti per ottenere  affidabilità, disponibilità, manutenibilità, analisi di sicurezza
  • Monitoraggio del sistema
  • Manutenzione predittiva, gestione o il rilevamento dei guasti e  telediagnosi

Proponiamo soluzioni nell’ambito delle tecnologie e dei servizi IoT (Internet of Thing)  dove le persone, le macchine, i sensori e tutto ciò che sta nel CLOUD possano dialogare tramite l’automazione di vari servizi, permettendo ai diversi utilizzatori finali di interagire anche in mobilità, utilizzando il proprio device.

Il maxiammortamento 20017 previsto dalla legge di stabilità è un forte incentivo per avviare un progetto di raccolta dati dal campo! Impresa 4.0 nel 2018!

https://www.netsurf.it/it/